Studenti Lavoratori

COSA FACCIAMO

Studenti lavoratori

Oggi qualsiasi datore di lavoro cerca personale sempre più qualificato e formato. Per questo motivo il Diploma è uno strumento indispensabile per costruirsi un futuro.

Chi sceglie di frequentare una scuola serale è generalmente un adulto che lavora e, per esigenze professionali o semplicemente per ambizione personale, desidera conseguire un Diploma.

Ma è davvero possibile tornare a scuola in età adulta?

Chi decide di tornare a studiare e frequentare una scuola serale spesso è assalito da molti dubbi:

·       Riuscirò a frequentare una scuola serale conciliando gli impegni di lavoro?

·       Sarò in grado di studiare alla mia età?

·       E' possibile frequentare più anni insieme, avendo abbandonato la scuola tanti anni fa?

·       Riuscirò a diplomarmi davvero?

Nessun obbligo di frequenza

Gymnasium Centro Studi Crotone sa bene quali sono le esigenze degli studenti lavoratori, per questo motivo ha realizzato un metodo didattico senza obbligo di frequenza, che permette di dedicarsi con semplicità allo studio, fino al conseguimento del Diploma. L'innovativo metodo di studio è rivolto a coloro che per esigenze lavorative o familiari, hanno poco tempo a disposizione per frequentare una scuola, ma hanno l'esigenza o il desiderio di conseguire un Diploma in tempi ridotti.

Studiare più anni insieme

Con Gymnasium Centro Studi Crotone è possibile!

Grazie ai docenti, accuratamente selezionati dalla Direzione Didattica e con esperienza pluriennale nell'insegnamento della propria materia, che semplificano gli argomenti dei programmi didattici, in modo da facilitare l'apprendimento e velocizzarlo. I questo modo è possibile frequentare anche più anni scolastici insieme e conseguire velocemente il Diploma.

Conseguire il Diploma

Gymnasium Centro Studi Crotone  vanta un know di oltre 20 anni di esperienza nel settore scolastico: offre un affiancamento costante dall'iscrizione fino al conseguimento del Diploma.

Elenco dei corsi attivi presso "Gymnasium Centro Studi Crotone"

·       Scuola Secondaria di I Grado (Scuola Media)

·       Liceo Classico

·       Liceo Scientifico

·       Liceo delle Scienze Umane

·       Amministrazione, Finanza e Marcheting (Ex Ragioneria IGEA)

·       Costruzioni, Ambiente e Territorio (Ex Istituto Tecnico per Geometri)

·       Alberghiero

·       Elettronica ed Elettrotecnica

·       Informatica e Telecomunicazioni

·       Meccanico

·       Chimico

·       Odontotecnico - Ottico

Alcune testimonianze

Lavorando  in ospedale su turni, credevo fosse impossibile riuscire a completare  l'ultimo anno e diplomarmi. Sono fiera di esserci riuscita, senza  trascurare la mia famiglia e il lavoro.

Posso  finalmente affermare seppur scettica inizialmente che iscrivermi al  Gymnasium Centro Studi Crotone è stato il miglior investimento fatto  fino ad oggi.

Maria Lucia Galea

Ho  abbandonatola scuola circa 30 anni fa per dedicarmi al lavoro. Dopo  diversi anni come dipendente mi si è presentata un'opportunità che non  potevo lasciarmi sfuggire ma avevo necessità del diploma. Sono così  tornato sui banchi di scuola a 50 anni riuscendo a diplomarmi in due  anni.

Che dire. Grazie per la preparazione e per l'affiancamento dall'iscrizione fino agli esami.

Marcello Pascuzzi